Lifting senza chirurgia – Senza anestesia e senza dolore
Cute rilassata del collo, una sola seduta con la tecnica del dottor Fippi.(non si deve incidere la cute, non si devono mettere punti, non si deve fasciare la parte con bende o cerotti e non si deve iniettare nulla, neanche anestetico) .
Ecco come trattare rughe d’espressione, cicatrici e labbra, senza iniettare alcun tipo di materiale o farmaco, realizzare un Aumento volumetrico del derma mediante aghi elettrodo, senza introdurre materia.
Questa tecnica chiamata NEEDLE SHAPING è stata ideata per la Ricostruzione Volumetrica Autologa.
In parole semplici, si opera un microscopico auto trapianto senza espianto di tessuto. Intreccio le fibre elastiche del derma, senza causare dolore, con un ago particolare estremamente sottile, simile a quelli usati per l’agopuntura, nel quale si fa scorrere una corrente elettrica in grado di agganciare le fibre elastiche del derma all’ago generando una bio rivitalizzazione.
Aumento volumetrico senza chirurgia – Senza anestesia e senza dolore.
L’aumento dei volumi del viso (labbra, zigomi, guance), e il trattamento delle rughe,che solitamente richiede l’utilizzo di filler, ovvero iniezioni di sostanze riassorbibili ad azione riempitiva (acido ialuronico, idrossiapatite di calcio, ecc),oggi può essere ottenuto senza iniettare alcuna sostanza, tramite la ricostruzione “ricostruzione volumetrica autologa”.
La ricostruzione volumetrica autologa è possibile grazie all’utilizzo del Needle Shaping, una speciale apparecchiatura in grado di erogare una corrente programmabile (tale da non essere percepita dal paziente), applicata ad un ago sottilissimo, in modo tale da far aderire a quest’ultimo, fibre elastiche del derma.
Una volta che le fibre si sono agganciate all’ago,vengono avvolte con estrema delicatezza fino a formare una sorte di fuso di materiale autologo ,che può essere spostato per aumentare il volume delle zone limitrofe.
Con questa tecnica si può dare più volume a labbra e zigomi senza usare filler o protesi, e senza il dolore della siringa, con un ago da agopuntura permettere al nostro collagene di riorganizzarsi aumentando in modo naturale i volumi carenti.
Impossibile fare le esagerazioni che vediamo tutti i giorni sui volti rifatti.
Fili di sospensione creati nel derma senza usare materiali estranei.
Fili di sospensione virtuali con effetto reale e duraturo: intreccio dei componenti dermici per realizzare un filo di sospensione mediante un ago da agopuntura.
Diversamente dalle altre tecniche di autotrapianto questa si limita ad assottigliare la parte donatrice per rigonfiare i volumi carenti.
Le strutture donatrici,microscopicamente assottigliate,riprendono i volumi iniziali nei ventotto giorni successivi,mentre la sede ricostruita raggiunge il volume definitivo dopo circa dieci giorni per mantenerlo a lungo.
Con questa tecnica si ottiene un risultato estremamente naturale anche per volumi importanti senza introdurre alcun tipo di sostanza estranea,ma sfruttando i tessuti stessi.
I risultati sono eccellenti sia per la durata praticamente definitiva sia per l’estetica decisamente naturale.
Ovviamente,i risultati realmente definitivi,riguardano la correzione delle cicatrici depresse e le volumetrie delle parti non soggette a sollecitazione.
Invece le rughe da espressione,anche se alcune possono scomparire definitivamente, solitamente si ripresentano a distanza di mesi o di anni in base alla mimica del soggetto.
Se il solco della ruga si presenta particolarmente depresso,sempre infiggendo dai lati,si dovrà ottenere un fuso perpendicolare al solco in modo da realizzare con i precedenti una struttura ad h,simile a punti di sutura. Si otterrà un riempimento in diagonale per tutta la lunghezza della depressione.
Ogni ruga o trattamento di riempimento devono essere trattati almeno quattro volte a distanza di 28 giorni per avere un risultato accettabile.
Nel caso delle labbra i risultati sono estremamente duraturi,anche parecchi anni ma qualche volta c’è bisogno di un ritocco a distanza.
Alla fine, anche un occhio esperto,non sarà in grado di riconoscere dove è stato effettuato il trattamento estetico anche se i volumi utilizzati sono stati importanti.
Con questo tipo di trattamento possiamo ottenere:
- Ricostruzione volumetrica delle labbra
- Aumento volumetrico degli zigomi
- Trattamento rughe d’espressione– Linee del sorriso
– Linee perioculari
– Linee periorali
– Linee orizzontali della fronte
– Linee glabellari
- Correzione cicatrici
– Post acneiche
– Post traumatiche
- Lifting glutei
La seduta non è dolorosa e non richiede anestesia. Dopo il trattamento si possono riprendere tutte le normali attività.
Il paziente dovrà osservare alcune regole fondamentali:
- Non assumere alimenti e bevande contenenti carboidrati-zucchero- per almeno 4 ore prima della seduta.
- Non assumere antiinfiammatori, anticoagulanti o aglio per cinque giorni precedenti la seduta.
- Non sottoporsi alla seduta se affetti da patologie virali – influenza, raffreddore, herpes ecc. – o nei giorni precedenti il ciclo mestruale.